Skip to main content

Ci siamo posti ulteriori obiettivi in materia di responsabilità

Informati ora

Il nostro impegno sociale

Per noi, la moda conveniente e accessibile e le pratiche commerciali sostenibili sono inseparabili. Ci impegniamo in molti modi: per l'ambiente, per i diritti umani e per i redditi equi e le condizioni di produzione dei nostri fornitori.

Per noi, gli alti standard sociali e ambientali sono stati una questione ovvia per molti anni - per convinzione. I nostri clienti sostengono i nostri progetti con i loro acquisti: Così facendo, rendono possibile più giustizia, più prosperità e migliori condizioni di vita.

Il nostro impegno

I seguenti progetti ci stanno particolarmente a cuore

Finanziamo diverse scuole in Bangladesh - il che ci rende uno dei più grandi finanziatori di istruzione privata nel paese. Una buona istruzione è un prerequisito importante per il successo professionale. 3.000 bambini beneficiano del nostro impegno. Le nostre scuole sono tecnologicamente aggiornate. Hanno strumenti didattici moderni e coprono il loro fabbisogno energetico con i loro sistemi solari. Inoltre, sosteniamo una scuola elementare e un asilo a Dhaka.

 

L'accesso all'acqua pulita è la base per una migliore igiene e salute. Per questo abbiamo installato più di 8.000 pozzi e 2.000 latrine in Bangladesh, il nostro più importante paese produttore di tessuti. Oltre 600.000 persone godono di acqua potabile pulita grazie al nostro progetto.

Sosteniamo servizi di assistenza medica completa. Questo ci permette di fornire assistenza medica gratuita a sempre più operai delle nostre fabbriche fornitrici e ai loro figli. Finora abbiamo sostenuto finanziariamente più di 50.000 trattamenti.

Nel 2017, abbiamo lanciato un'iniziativa sulla sicurezza degli edifici in Pakistan per migliorare le condizioni strutturali ed elettriche delle fabbriche e aumentare così la sicurezza sul lavoro dei lavoratori. KiK sta lavorando con una società di ingegneria esterna. Dotati di attrezzature di prova all'avanguardia, gli esperti studiano i piani degli edifici, misurano le colonne portanti, calcolano l'area portante di un pavimento, controllano le attrezzature antincendio e ispezionano le scatole elettriche.

I nostri prodotti aiutano

Tappeti patchwork e cesti di alghe

Il Bangladesh è uno dei paesi più poveri del mondo. Ogni anno, diverse migliaia di persone si spostano dalle regioni rurali del paese alla capitale Dhaka in cerca di lavoro.

Mentre lì si formano sempre più baraccopoli, le regioni rurali strutturalmente deboli del paese, come la regione di Rangpur nel nord del Bangladesh, stanno diventando deserte. Per contrastare questo processo, nel 2008 abbiamo fatto rivivere una tecnica tradizionale di fabbricazione dei tappeti. Gli scarti di cotone delle fabbriche tessili vengono portati a Rangpur e trasformati in tappeti patchwork di diverse varietà. Il progetto sostiene in particolare le famiglie di questa regione, poiché sono stati creati posti di lavoro sicuri vicino a casa e le donne hanno anche l'opportunità di sostenere le loro famiglie attraverso questo lavoro. Con un successo clamoroso: la produzione è ora in corso in otto impianti di produzione, e finora oltre sei milioni di questi tappeti patchwork sono stati venduti nei negozi KiK. A causa del grande successo del progetto del tappeto, un altro progetto basato sullo stesso principio sociale è stato aperto a Bogra nel 2009. Qui, i dipendenti producono cestini dalle alghe marine, materia prima rinnovabile, in tre impianti di produzione.

Interesse suscitato?

Maggiori informazioni sul nostro impegno sociale, i nostri standard di produzione e i nostri obiettivi per il futuro si possono trovare nel nostro attuale

Rapporto sulla sostenibilità →